Fiume Sarno, il ministro Costa incontra i sindaci: "Lavorare insieme per risolvere il problema"
Stamane a Roma era presente anche Vincenzo Ascione, primo cittadino di Torre Annunziata. "Chiesti maggiori controlli a Rovigliano"
03-04-2019 | di Giovanni Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Stamane al Ministero dell’Ambiente a Roma si è tenuto un incontro tra Sergio Costa, la Regione Campania e tutti i 42 sindaci interessati al problema del fiume Sarno.
“Lavorare insieme per trovare una sintesi migliore e progettare interventi a breve e lungo termine, per mettere fine a questo problema”.
E’ stata questa la promessa del ministro, che ha poi aggiunto. “Abbiamo avviato con la Regione Campania un percorso, che prevede alcuni step. Sappiamo bene che ci sono varie criticità da affrontare”.
Pimonte, avviati i lavori di Gori per l'estensione della rete fognaria
Le opere fanno parte del progetto "Energie per il Sarno". Obiettivo disinquinare il fiume entro il 2025
Successivamente il vice presidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, ha parlato di quelle che saranno le iniziative messe in campo nel futuro prossimo.
L’INTERVENTO DI ASCIONE. Tra i primi cittadini presenti c’era anche Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata. “Il ministro ha mantenuto una promessa fatta a noi sindaci in passato. Inoltre ha annunciato che già a partire da questa primavera, ci saranno già delle prime iniziative. Ovviamente noi abbiamo poche competenze in materia, ma abbiamo denunciato gli scempi che avvengono nelle nostre zone. Personalmente abbiamo chiesto un controllo maggiore del Sarno nella zona di Rovigliano e Castellammare”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"