Flagello covid a Torre Annunziata: 18 contagi tra i netturbini
Il virus colpisce la Prima Vera, la ditta incaricata della raccolta rifiuti. Ascione: “Vaccini anche a operatori ecologici”
10-02-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Operatori ecologici positivi al covid: rischio paralisi del servizio di raccolta dei rifiuti a Torre Annunziata.
Con i dati del contagio che non accennano a placarsi, sono tati gli uffici pubblici che hanno dovuto fare i conti con il virus. Dopo la chiusura dei locali dell’ambito N30 di via Parini e del Giudice di Pace, anche per la Prima Vera è toccato fare i conti con il coronavirus.
Torre Annunziata, tutela ambientale: al via la giornata ecologica nel Borgo Pescatori
Continuano le iniziative della Prima Vera per sensibilizzare la comunità
Diciotto dipendenti, quasi tutti operatori ecologici, sono risultati positivi al virus. Immediata la sospensione dal servizio dei lavoratori coinvolti, chiusura e sanificazione dei locali occupati. Avviata contestualmente anche una campagna di screening per rintracciare altri eventuali contagi e messo in quarantena i dipendenti a rischio. I test di massa hanno fortunatamente dato esito negativo.
“Si tratta di un servizio indispensabile per la città – ha spiegato il sindaco Vincenzo Ascione – per cui stiamo adottando tutti i provvedimenti per tamponare l’emergenza e continuare un servizio che specialmente in questi giorni, è ancora più importante. Bisognerebbe far rientrare la categoria degli operatori ecologici tra quelle più a rischio, essendo spesso in contatto con altre persone e lavorando in strada. Nel frattempo, faremo effettuare ai dipendenti uno screening periodico ogni due settimane per evitare altre brutte sorprese”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"