Sono 32 i medici e gli infermieri del San Leonardo con il Covid e si attendono i tamponi del resto del personale sanitario. Il pronto soccorso resterà chiuso fino a domani mattina. Arrivano nel reparto d'urgenza dell'ospedale di Castellammare solo i pazienti più gravi. Le ambulanze del 118 portano gli altri malati al Cardarelli, dovendo raggiungere Napoli, o a Sorrento se c'è posto. A casa in isolamento i positivi. 

Sono quindici i pazienti trasferiti da Castellammare al Covid di Bosco e al Maresca di Torre del Greco per l'emergenza personale determinata dal focolaio interno alla struttura sanitaria. Predisposta la sanificazione di tutti i reparti interessati. Una situazione che aumenta la tensione, già molto alta, all'interno dell'ospedale dove alle dimissioni dell'ex direttrice Santarpia per conflitti con il primario del pronto soccorso Di Cicco, è seguito l'arrivo del direttore sanitario Lombardi. 

Delicata la situazione in un ospedale che contemporeamente deve assistere pazienti con il Covid, con altre patologie e controllare i sospetti in attesa di capirne la destinazione definitiva. Al momento lo stop di 48 ore si è reso necessario per superare l'emergenza e riportare la situazione alla normalità.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"