Focolaio covid all’interno della Rsa “Oasi Padre Dehon” di Sant’ Antonio Abate.

Come dichiarato dal Sindaco Ilaria Abagnale, pochi giorni fa è stato rilevato che ben 17 membri del personale e 39 ospiti della struttura sono risultati positivi al covid – 19. “Non si sa con certezza come sia potuto accadere – dichiara il Garante per la disabilità A. D’Aniello – probabilmente qualche operatore ignaro di essere positivo ha portato il virus nella struttura colpendo persone di per sé già estremamente fragili”.

Ma nonostante la debolezza fisica di queste persone “non sono state riscontrate situazioni di forte criticità – continua il Garante – anzi si trovano in isolamento presso la struttura e stanno rispondendo bene alle cure”.

“L’amministrazione sta cercando di essere vicina con costante monitoraggio delle condizioni di salute delle persone disabili – conclude D’Aniello – inoltre gli ospiti sono sotto stretta osservazione da parte  degli altri operatori. La situazione è sotto controllo.”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"