Focolaio covid all’Oasi Padre Dehon: situazione critica
All’interno della struttura per disabili di Sant’Antonio Abate sono risultati positivi 17 membri del personale e 39 ospiti
16-11-2020 | di Vincenza L. Varone
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Focolaio covid all’interno della Rsa “Oasi Padre Dehon” di Sant’ Antonio Abate.
Come dichiarato dal Sindaco Ilaria Abagnale, pochi giorni fa è stato rilevato che ben 17 membri del personale e 39 ospiti della struttura sono risultati positivi al covid – 19. “Non si sa con certezza come sia potuto accadere – dichiara il Garante per la disabilità A. D’Aniello – probabilmente qualche operatore ignaro di essere positivo ha portato il virus nella struttura colpendo persone di per sé già estremamente fragili”.
Torre Annunziata. Magliette e striscioni per la giornata della disabilità
Laboratori didattici speciali e riflessioni sul tema, accompagnati dai genitori: il successo dell’iniziativa
Ma nonostante la debolezza fisica di queste persone “non sono state riscontrate situazioni di forte criticità – continua il Garante – anzi si trovano in isolamento presso la struttura e stanno rispondendo bene alle cure”.
“L’amministrazione sta cercando di essere vicina con costante monitoraggio delle condizioni di salute delle persone disabili – conclude D’Aniello – inoltre gli ospiti sono sotto stretta osservazione da parte degli altri operatori. La situazione è sotto controllo.”
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"