Era alla guida di un’auto rubata e quando i carabinieri gli hanno chiesto di fermarsi ne è nato in folle inseguimento.

I carabinieri hanno arrestato Antonio Russo, un 36enne di Cercola, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, già noto alle forze dell’Ordine, è stato bloccato dai Carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco e della stazione di San Sebastiano al Vesuvio dopo un lungo inseguimento, iniziato in Via Argine a Ponticelli e finito a Cercola.

Russo era a bordo di un’auto rubata qualche giorno fa a Portici e quando i militari hanno provato a fermarlo ha accelerato ed è fuggito. Quando si è reso conto di non avere scampo ha abbandonato il veicolo e si è affidato alle sue gambe. I carabinieri lo hanno accerchiato e bloccato ma la sua resistenza è proseguita a suon di pugni. Nonostante i colpi ricevuti al volto e al torace i militari sono riusciti ad ammanettarlo.

Nell’auto, poi restituita al legittimo proprietario, ritrovati attrezzi funzionali allo scasso. Russo è stato portato in camera di sicurezza e dopo il rito per direttissima ora è agli arresti domiciliari.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"