Li hanno visti arrivare come una furia in sella a un ciclomotore, privi di casco e nel senso di marcia opposto: quanto basta insomma per far scattare l’alt, al quale però i due centauri non hanno dato affatto retta, anzi hanno proseguito ferendo un agente. In manette per la ‘bravata’ dello scorso sabato notte è finito Michele Mercedulo – un volto piuttosto noto alle forze dell’ordine coralline -, secondo quanto riferito dai poliziotti, nonostante l’obbligo di  fermarsi, Mercedulo avrebbe deciso di continuare la folle corse nella rotatoria di via Sant’Antonio, persino quando uno dei due agenti l’ha afferrato per il giubbino, pur di riuscire a bloccarlo.

La peggio però è toccata al poliziotto: il ragazzo non ha accostato, anzi, ha tentato di liberarsi della presa accelerando ulteriormente, a quel punto l’agente è stato scaraventato dal veicolo in corsa contro un palo della segnaletica, finendo poi sull’asfalto.

Nonostante la caduta e le relative lesioni, i due agenti si sono dati alla ricerca di Mercedulo e del passeggero. Poco più tardi il ragazzo è stato bloccato proprio mentre tentava di fuggire di nuovo, con una manovra azzardata che invece gli ha fatto perdere il controllo. Accusato di resistenza, guida senza patente e lesioni aggravate, il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo. Per il poliziotto rimasto invece ferito, i medici hanno stabilito 5 giorni di prognosi. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"