Folle inseguimento per sfuggire alla Polizia: denunciati tre minori nel vesuviano
Erano in sella a scooter già sequestrato, senza patente e assicurazione
10-07-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Folle inseguimento per sfuggire alla Polizia. Erano in sella a scooter senza patente e assicurazione.
E’ uno dei risultati raggiunti in merito ai controlli effettuati dalla polizia nei paesi vesuviani nell’ultima settimana. Nel corso delle attività che si sono concentrate nei luoghi della movida di San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma e Pollena Trocchia, sono state identificate 569 persone, controllati 282 autoveicoli, di cui 7 sottoposti a sequestro amministrativo e contestate 33 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa e guida senza patente poiché mai conseguita; sono state, altresì, ritirate 4 carte di circolazione ed una patente di guida.
Rapina una farmacia: arrestato a Torre del Greco
Folle inseguimento in centro: finisce in manette 34enne napoletano: controlli serrati anche a Torre Annunziata
Proprio a San Giorgio a Cremano, giovedì scorso, gli agenti nel transitare in via Scarlatti hanno notato uno scooter. In sella c’erano tre persone: alla vista degli agenti hanno accelerato per eludere il controllo. NE è nato un folle inseguimento terminato in piazza Municipio dove, grazie al supporto di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, i tre sono stati definitivamente bloccati.
Il conducente, un 17enne di San Giorgio a Cremano, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale mentre i due passeggeri, di 16 e 15 anni, sono stati affidati ai genitori. Infine, hanno accertato che il 17enne non era in possesso della patente di guida poiché mai conseguita e che il motociclo, intestato al genitore, era già sequestrato e sprovvisto di copertura assicurativa.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"