Follia a Pompei: ragazzine sdraiate sui binari per un selfie estremo
A denunciare il folle gesto la pagina Instagram 'Welcome To Favelas'
03-11-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sfidano la sorte noncuranti dei pericoli. Sdraiate sui binari della stazione di Pompei, si mettono in posa per scattare l'ennesimo selfie da pubblicare su Tik Tok. Progoniste di questa assurda vicenda due ragazzine dall'identità sconosciuta. Sui loro volti nessun segno di angoscia o paura, appaiono tranquille, come se fosse la cosa più normale al mondo stendersi sui binari.
Proprio su Tik Tok, noto social network cinese, spopolano le challenge più estreme. I giovani sono senza controllo. Per un pugno di follower si prestano a fare le cose più assurde: dall'ingoiare pasticche per la lavastoviglie allo sdraiarsi sui binari della stazione come nel noto film Trainspotting.
Pompei. Incendio rifiuti a Scafati, il sindaco vieta la vendita di frutta e il pascolo entro 4 km
Dopo il rogo all’azienda di via Ferraris, arriva l’ordinanza per la tutela della salute pubblica
Fortunatamente al momento dell’assurdo scatto non è passato alcun convoglio. A denunciare il folle gesto è la pagina Instagram “Welcome to Favelas”. La foto delle ragazzine è diventata virale in poco tempo. Il rischio di emulazione è altissimo. Per i giovani le challenge sono un modo per affermare di poter avere il pieno controllo sugli eventi e, soprattutto, per guadagnare il rispetto del gruppo dei pari.
Ma controllare la sorte è solo un'illusione e credere il contrario, senza nessuna valutazione oggettiva dei rischi e dei pericoli, può portare direttamente alla morte.
Sondaggio
Risultati
