Un piano per sfruttare le risorse del Pnrr. Torre Annunziata prova a correre ai ripari per non perdere il prezioso treno per la riqualificazione del territorio.

Dopo la nomina del nuovo commissario, il comune ha pubblicato lo schema di protocollo d’intesa per la manifestazione d’interesse dei comuni della Città Metropolitana. Una intesa con diversi comuni del vesuviano, che avrà come capofila quello di Torre del Greco. Assieme a Pompei, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase, Ercolano, San Giorgio a Cremano e Portici, il comune oplontino si è unito per selezionare proposte progettuali da inserire nel Piano Nazionale di ripresa e resilienza.

L’adesione si è concretizzata attraverso la partecipazione, di una proposta progettuale denominata “Progetto sviluppo, mobilità ed inclusione”, che gli stessi sindaci hanno sottoscritto digitalmente un unico formulario progettuale, delegando il Comune di Torre del Greco, quale comune proponente.

L’obiettivo comune è quello di rilancio e sviluppo integrato del territorio vesuviano, attraverso interventi di rigenerazione di aree urbane degradate, costituzione percorsi ciclabili, anche di collegamento a tracciati esistenti, miglioramento e rifunzionalizzazione di edifici esistenti, nonché di fruizione di aree pubbliche per attività culturali.

I progetti da realizzare rappresentano una necessità per garantire il benessere dei cittadini, oltre che per promuovere la ricerca e la tecnologia, l’utilizzo di materiali sostenibili e il ricorso ad energie alternative realizza di fatto l’obiettivo di raggiungere target di risparmio energetico notevoli.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"