La commissaria Ue Elisa Ferreira sarà a Pompei il 4 ottobre. Tema principale della visita sarà l'utilizzo dei fondi Ue e la riqualificazione delle aree degli scavi. La commissaria incontrerà il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il giorno seguente la commissaria sarà a Palermo per visitare l'Ismett, la Cappella Palatina e il passante ferroviario Politeama. Nel capoluogo siciliano Ferreira incontrerà tra gli altri il presidente della regione Renato Schifani. L'ultima tappa della sua missione italiana, quella forse più importante e attesa, sarà a Taranto, dove per venerdì 6 ottobre sono previsti incontri con il sindaco Rinaldo Melucci e con il presidente della regione Michele Emiliano. La commissaria avrà anche un confronto con la cittadinanza delle aree limitrofe allo stabilimento ex Ilva per discutere dell'utilizzo delle risorse - circa 800 milioni di euro - messe a disposizione dall'Ue con il programma Just transition fund per interventi di riqualificazione del territorio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"