Sono stati illustrati nel corso dell’evento "European Terminology - Food Bridging Cultures", tenutosi lunedì 27 marzo a Palazzo Pacanowski a Napoli, i diversi progetti realizzati nell’ambito della collaborazione linguistica, terminologica e interculturale avviata tra l’Università Parthenope e il Parlamento europeo a partire dal 2018.

Al convegno che ha visto la partecipazione del Magnifico Rettore dell’Università Parthenope, prof. Antonio Garofalo; sono intervenuti il prof. Rodolfo Maslias, Direttore dell’Unità di Terminologia del Parlamento Europeo (TermCoord) dal 2008 al 2022; la prof.ssa Maria Giovanna Petrillo, coordinatrice del Dottorato in “Studi Linguistici, Terminologici e Interculturali”; la prof.ssa Raffaella Antinucci, direttrice del CRILLS (Centro di Ricerca Interdipartimentale per le Lingue e le Letterature Straniere).

Ad illustrare i diversi progetti sono state Carolina Iazzetta, assegnista di Lingua Francese ed ex dottoranda Parthenope –, e la dottoranda Teresa Bifulco curatrice dell’ebook I-ATE Food Terminology, che raccoglie gli articoli sulla terminologia alimentare pubblicati negli ultimi tre anni sul sito del Parlamento Europeo dai dottorandi del corso in “Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"