Forte esplosione in autostrada: camion prende fuoco, salvo l'autista
E' successo all'altezza di San Giorgio a Cremano, distrutto l'intero mezzo
11-03-2021 | di Claudio Di Giorgio

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Camion prende fuoco in autostrada. E' successo questo pomeriggio sulla A3 in direzione Salerno. dove il conducente di un camion frigo ha giusto in tempo parcheggiato il mezzo in una corsia di servizio sulla quale affacciano delle abitazioni di San Giorgio a Cremano.
L’autista è riuscito ad uscire dalla cabina che è stata immediatamente avvolta dalle fiamme, che hanno man mano divorato l'intero mezzo e il suo contenuto . Una grossa nuvola nera si è levata verso l’alto e durante l’incendio si sono sentite tre forti esplosioni .
Le cause dell’incendio sono ancora da chiarire e sono al vaglio dei vigili del fuoco, non è nota la natura del materiale trasportato. L’incendio che ha distrutto completamente l’automezzo si è alimentato anche con il materiale di coibentazione del cassone .
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco con 3 autobotti che hanno spento le fiamme e uomini della Polstrada per regolarizzare il traffico dei numerosi mezzi rimasti fermi sulla corsia autostradale per il tempo necessario allo spegnimento e per effettuare gli accertamenti del caso . Le operazioni di bonifica dei vigili del fuoco sono in fase di ultimazione.
Sondaggio
Risultati
