Nuovo forum de Lostrillone.tv. Quest’oggi a prendere parte alla videoconferenza sono stati gli esponenti del mondo del calcio di Torre Annunziata, che hanno parlato dell’attuale emergenza Coronavirus e come ripartire in futuro.

Hanno partecipato Giovanni Rais, direttore generale del Savoia, Alfredo Albergatore, presidente del Real Rovigliano, e Stefano Cirillo, direttore tecnico della Scuola Calcio Azzurri.

Il dirigente dei bianchi ha espresso la sua anche su un’eventuale blocco dei ripescaggi. “Premetto che la proposta avanzata dalla Lega non era appoggiata da gran parte delle società. Inoltre credo che in serie C debbano partecipare le squadre che realmente abbiano i requisiti. Il presidente Mazzamauro ha profuso grandi sforzi per questa squadra e non è giusto che debba sostenere un nuovo anno in serie D. Inoltre credo sia difficile ripartire, perché non tutti hanno la stessa forza economica dei club di A e B”.

Il presidente del Real Rovigliano ha anche innescato la situazione riguardante gli aiuti economici. “Dovremmo ricevere un aiuto per programmare il futuro, anche perché con la crisi economica attuale sarà difficile anche reperire sponsor. Ha difficoltà una compagine blasonata come il Savoia figuriamoci degli amatori come noi. E’ stato un peccato fermare tutto perché eravamo secondi a due punti dalla prima (con una gara da recuperare), ma ci riproveremo”.

E’ caduto, invece, sul discorso giovanile ovviamente il discorso di Stefano Cirillo. “Pian piano dovrebbero farci iniziare, nei mesi d’oro dell’estate, anche a piccoli gruppi. Anche lo sport fa economia e deve assolutamente ripartire in maniera unitaria. E credo che club come il Savoia e il Real Rovigliano meritino la promozione”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"