Il Forum di giovani di Ercolano, in collaborazione con il Comune, è lieto di informare i cittadini e in particolare le famiglie degli studenti medi, inferiori e superiori, che è organizzato per domenica 27 settembre il mercatino dei libri scolastici usati. L’iniziativa si terrà nel cortile dell’istituto “Giulio Rodinò” in via IV novembre dalle ore 9 alle 13.

Nell’ambito dell’iniziativa sarà presente anche un banchetto per il Bookcrossing, lo scambio libero e gratuito di libri (non scolastici), alcuni dei quali selezionati dalla biblioteca sociale di cui il Forum è dotata. Sarà anche possibile sottoscrivere la Carta giovani, tessera che permette di ricevere sconti nei negozi convenzionati della città.

Il mercatino dei libri usati, che ormai da qualche anno manca in città, ha un doppio fine: dare la possibilità in tempi di crisi a molte famiglie di comprare i libri di testo a metà prezzo di copertina e dare la possibilità a molti giovani studenti di conoscersi, perseguendo la politica di integrazione e aggregazione della quale il Forum è portatore. In caso di pioggia l’evento si terrà nei locali interni.