Una distesa di rifiuti di ogni tipo. Televisori, carta, plastica, bidoni di pittura, frigoriferi, bottiglie di detersivi, buste di plastica e, per chiudere in bellezza, lastre di amianto tolte da qualche copertura. Inoltre, dall’olezzo nauseabondo che emerge è molto probabile la presenza anche di rifiuti organici o di animali morti. È lo “spettacolo” al quale si può assistere attraversando via Cimitero, la strada che collega Boscoreale con via Grotta a Pompei.

Sarà l’enorme cumulo di rifiuti, posto su di un lato della carreggiata, il muretto rotto dietro, o ancora i continui sversamenti, fatto sta che si sta iniziando a riempire anche il pezzo di terra retrostante. Sebbene le foto siano odierne, il problema pare sia atavico. Ironia della sorte, navigando su Google maps (clicca qui) si può notare sul muro del cimitero, sotto la lapide che indica la strada, questa scritta: “Via della monnezza, quartiere della vergogna”.

Del resto, pochi passi più avanti, nel Comune mariano giacciono indisturbate micro e macro discariche ai bordi della strada.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto