Schede fotografate e accessi sospetti ai seggi elettorali. A Pomigliano d'Arco, dove sono in corso le elezioni per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale i carabinieri della locale caserma sono intervenuti - su richiesta del presidente del seggio - nella scuola Sulmona di via Pertini dove hanno denunciato un 60enne incensurato sorpreso mentre scattava la propria preferenza. La scheda di voto è stata annullata.

Anche a Cicciano i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo che aveva appena "immortalato" la propria scelta. Lo smartphone è stato sequestrato.

A Cimitile, invece, i Carabinieri hanno denunciato un 40enne del posto. L'uomo ha indossato illecitamente uno dei cartellini che riportano la dicitura "Rappresentante di lista" e si è introdotto all'interno di una sezione. A quel punto ha iniziato a fotografare con il proprio smartphone il presidente e gli scrutatori presenti. I Carabinieri sono intervenuti e hanno appurato che l'uomo non fosse un rappresentante di lista. Indagini in corso.

Sempre a Cimitile, infine, i Carabinieri hanno sanzionato quattro candidati sorpresi nelle immediate vicinanze dei seggi che non avevano rispettato la distanza minima consentita.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"