FOTONOTIZIA. Ercolano, un ‘cornicello’ ad hoc per Buonajuto
Realizzato dal gioielliere Luigi Liverino e regalato al primo cittadino. “È un simbolo di buon augurio per il suo lavoro”
31-07-2015 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Non è vero, ma ci credo”. Sicuramente al sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, sarà balzata in mente la brillante commedia del grande Peppino De Filippo quando una sua conoscente ha voluto donargli un esclusivo portafortuna in corallo, fatto creare “su misura” per lui dal gioielliere Luigi Liverino, come “buon augurio” nelle vesti di primo cittadino.
Si tratta di un amuleto unico al mondo sia per quanto riguarda il design, sia per i preziosi materiali con cui è stato realizzato questo originale cornetto in camicia e cravatta. Un oggetto simile con camicia in conchiglia bianca, cravatta in lapislazzuli, punta rigorosamente in corallo rosso scuro mediterraneo e, particolarità assoluta, fascia tricolore da Sindaco sovrapposta realizzata con verde malachite, conchiglia bianca e corallo rosso.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
“La realizzazione, su richiesta di una mia affezionata cliente – dichiara il gioielliere Luigi Liverino – di un amuleto esclusivo per il neo Sindaco di Ercolano. In perfetta sintonia con la nostra filosofia aziendale imperniata sull’innovazione di una tradizione, ovvero: svecchiare il gioiello in corallo mediante una produzione artigianale, originale e di nicchia”.
Sondaggio
Risultati
