Un incontro col pubblico e con i lettori dei suoi romanzi. Lunedì 27 aprile, presso la Libreria Mondadori di Pompei, Francesca Gerla, giovane scrittrice napoletana ha presentato “La Testimone”, edito da Homo Scrivens. Con le letture di Ginevra Stroffolino e con la presenza di Gianluca Calvino, scrittore e docente di scrittura, si è parlato di lettura e di libri.

Dopo il successo al Book Pride di Milano, dove Francesca Gerla ha presenziato a un evento fuori dagli schemi capitanato da Aldo Putignano, direttore della casa editrice Homo Scrivens, e dopo gli interventi in vari centri culturali napoletani, “La Testimone”  ha raccolto altri consensi nella storica libreria Mondadori.

“La testimone” è la storia intensa, sorretta da una scrittura folgorante, di un pubblico ministero donna che, sfidando la legge, sostiene l’accusa contro un suo ex amante. Il sostituto procuratore della Repubblica di Modena Arianna Esposito ha da poco ottenuto il trasferimento a Napoli, sua città natale, quando fa una scoperta sconcertante: l’imputato di un processo per pedofilia cui dovrà subentrare è Lorenzo Blezzi, suo professore al liceo con il quale ha vissuto un’importante storia d’amore. Cosa farà Arianna? Andrà a riferire dell’incompatibilità della sua conoscenza pregressa con l’imputato, oppure tacerà?

Dopo il successo de “L’isola di Pietra”, Francesca Gerla torna con un romanzo forte e denso sul mondo della magistratura e sulle problematiche etiche che questo lavoro pone. L’autrice è nata nel 1976 a Napoli. Redattrice e traduttrice dall’inglese, ha lavorato con Rizzoli, L’ancora del Mediterraneo e Bollati Boringhieri. Fra le opere tradotte “Julie & Julia”, da cui è stato tratto l’omonimo film interpretato da Maryl Streep. Dal 2012 dirige la redazione della casa editrice Homo Scrivens. Ha pubblicato il romanzo “L’isola di Pietra”  che ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari ed è stata finalista al Premio Nabokov 2013 e al Premio Megaris 2014.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

L'intervista a Gianluca Calvino