«Ercolano è una delle capitali culturali d’Italia e sarà uno dei principali centri del futuro investimento turistico del Paese. Per questo motivo, il governo avrà bisogno di avere sul territorio interlocutori dinamici come Ciro Buonajuto, in grado di creare i presupposti per uno sviluppo turistico all’altezza dell’importanza culturale di questa città», queste le parole del Ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, a Villa Aprile, dove ha incontrato il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Ciro Buonajuto ed i candidati al Consiglio comunale del Partito Democratico.

«La presenza del ministro Franceschini rappresenta un segnale importante per una città che intende avviare il proprio rilancio dallo sviluppo delle attività culturali e turistiche – dice Ciro Buonajuto, candidato sindaco di Pd, Idv, Sel, Psi, Verdi, Centro Democratico e Rinnovare Ercolano – Il nostro obiettivo sarà valorizzare le bellezze del territorio e fare in modo che i turisti possano camminare in città attraverso percorsi pedonali che mettano in collegamento gli Scavi con le altre principali attrazioni».

«Il lavoro svolto dal Partito Democratico è stato in grado di riportare grande entusiasmo, nonostante le note vicende dei mesi precedenti – ha detto la segretaria regionale del Pd, Assunta Tartaglione – Il merito di ciò è del commissario cittadino Teresa Armato e di Ciro Buonajuto che, al contrario di quanto dicano i detrattori, non è stato calato dall’alto ma è espressione dell’entusiasmo della parte sana del territorio».

Domani, martedì 26 maggio nel pomeriggio il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti sarà in giro per la città a bordo del camper elettorale di Buonajuto e alle ore 18, interverrà nel circolo Pd di Largo Giardini.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'incontro