French affair: toccata e fuga a Parigi
24h in città tra coccole e champagne
19-12-2022 | di Veronica Guariglia
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Anniversario in arrivo? Evento da celebrare? Cosa c’è di meglio di immergersi nell’elegante atmosfera Parigina, soprattutto di questi tempi! Pensate allo scintillio delle mille luci che adornano le strade e i dehors dei tanti caffè sparsi in città; alle vetrine delle più celebri boutique del mondo “vestite a festa”.
Cosa aspettate?! Prenotate subito un volo diretto per gli aeroporti di Orly o Charles de Gaulle; la tariffa più conveniente varia di solito in base agli orari di partenza/arrivo. Un hotel in centro, magari tra il 1^ ed il 9^ arrondissement, farà al caso vostro. Privilegiate una struttura confortevole e dotata di più servizi; alcune hanno all’interno piccole spa, come il Montecristo. Prestate attenzione alla grandezza delle camere, di solito non sono sufficientemente
ampie; se ne avete la possibilità, fate upgrade prediligendo una superior room. La nostra scelta è ricaduta sul Ducs De Bourgogne, nel 1^ arrondissement, su Rue du Pont Neuf, che incrocia direttamente la celebre Rue the Rivoli, proprio a due passi da Place-Vendôme, dal palazzo dell’Opéra Garnier, dalla Passerelle des Arts, dall’immenso Louvre. L’accoglienza sarà di quelle da ricordare, soprattutto se deciderete di fruire di alcuni dei servizi proposti. Rose rosse e una bottiglia di Joseph Perrier faranno al caso vostro.
Carabinieri infedeli, tensione tra il legale di Sario e il generale Paris
Nuova udienza al tribunale di Torre Annunziata. Particolare attenzione sul preavviso della droga sequestrata
Siamo nel cuore pulsante della città, ed è proprio qui che trascorreremo la nostra giornata all’insegna del pieno relax, tra coccole e champagne. Al mattino vi farà compagnia il profumo dei pain au chocolat appena sfornati; si proprio quelli adorati dalla nostra Emily (in Paris)! Accompagnateli ad un’ottima cioccolata calda (da Angelina, of course!). Proseguite lungo le Jardin des Tuileries fino a Vendôme; ammiratene l’eleganza e.. l’opulenza! Fermatevi per un’esperienza che inebria i sensi da Guerlain, in Rue du Faubourg-Saint-Honoré.
Con la Métro in poche fermate sarete ad Arc de Triomphe o a scattare fotografie al cospetto dell’iconica Tour Eiffel. Très fantastique! Nel pomeriggio prima di godervi Saint-Germain-des-Prés, il quartiere degli artisti, e, perdervi, letteralmente, fra le opere impressioniste esposte al Musee d’Orsay, non fatevi mancare una breve tappa alle Galeries Lafayette e un po’ di sano shopping lungo la maestosa Avenue des Champs-Élysées.
Se ne avete voglia fate rientro in hotel attraversando le vie del quartiere latino o, in alternativa, trascorrete le ore che precedono la cena curiosando tra le strade illuminate de le Marais. È finalmente giunta l’ora di prepararsi ad una soirée d’eccezione. Il panorama notturno di una città come Parigi è da perdere la testa; dalla più classica cena spettacolo al Moulin Rouge al sofisticato Buddha Bar; dal tradizionale Chez Paul al modaiolo Kong. Ce n’è per tutti i gusti e le occasioni! Assicuratevi una prenotazione con almeno due settimane d’anticipo per una cena spettacolo o sui bateaux mouches. Per un’indimenticabile notte parigina vi suggeriamo il Kong ( https://www.kong.fr/ ), un club restaurant decisamente alla moda. Al 5° piano di un edificio haussmanniano, vi attende una vista favolosa sul Pont Neuf, la Samaritaine e su alcuni degli uffici creativi di Louis Vuitton.
Philippe Starck all'arredamento, Tatsuya Kashihara ai fornelli e infine Ara Starck ai pennelli hanno reso unico questo luogo. È qui, che i creatori di Sex and the City hanno girato parte dell'ultimo episodio della celebre serie TV. Che altro dirvi, indossate i vostri outfit migliori e godetevi una squisita cena a ritmo di musica e fiumi di champagne.
Bisous et à bientôt!
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"