Anniversario in arrivo? Evento da celebrare? Cosa c’è di meglio di immergersi nell’elegante atmosfera Parigina, soprattutto di questi tempi! Pensate allo scintillio delle mille luci che adornano le strade e i dehors dei tanti caffè sparsi in città; alle vetrine delle più celebri boutique del mondo “vestite a festa”.

Cosa aspettate?! Prenotate subito un volo diretto per gli aeroporti di Orly o Charles de Gaulle; la tariffa più conveniente varia di solito in base agli orari di partenza/arrivo. Un hotel in centro, magari tra il 1^ ed il 9^ arrondissement, farà al caso vostro. Privilegiate una struttura confortevole e dotata di più servizi; alcune hanno all’interno piccole spa, come il Montecristo. Prestate attenzione alla grandezza delle camere, di solito non sono sufficientemente
ampie; se ne avete la possibilità, fate upgrade prediligendo una superior room. La nostra scelta è ricaduta sul Ducs De Bourgogne, nel 1^ arrondissement, su Rue du Pont Neuf, che incrocia direttamente la celebre Rue the Rivoli, proprio a due passi da Place-Vendôme, dal palazzo dell’Opéra Garnier, dalla Passerelle des Arts, dall’immenso Louvre. L’accoglienza sarà di quelle da ricordare, soprattutto se deciderete di fruire di alcuni dei servizi proposti. Rose rosse e una bottiglia di Joseph Perrier faranno al caso vostro.

Siamo nel cuore pulsante della città, ed è proprio qui che trascorreremo la nostra giornata all’insegna del pieno relax, tra coccole e champagne. Al mattino vi farà compagnia il profumo dei pain au chocolat appena sfornati; si proprio quelli adorati dalla nostra Emily (in Paris)! Accompagnateli ad un’ottima cioccolata calda (da Angelina, of course!). Proseguite lungo le Jardin des Tuileries fino a Vendôme; ammiratene l’eleganza e.. l’opulenza! Fermatevi per un’esperienza che inebria i sensi da Guerlain, in Rue du Faubourg-Saint-Honoré.

Con la Métro in poche fermate sarete ad Arc de Triomphe o a scattare fotografie al cospetto dell’iconica Tour Eiffel. Très fantastique! Nel pomeriggio prima di godervi Saint-Germain-des-Prés, il quartiere degli artisti, e, perdervi, letteralmente, fra le opere impressioniste esposte al Musee d’Orsay, non fatevi mancare una breve tappa alle Galeries Lafayette e un po’ di sano shopping lungo la maestosa Avenue des Champs-Élysées.

Se ne avete voglia fate rientro in hotel attraversando le vie del quartiere latino o, in alternativa, trascorrete le ore che precedono la cena curiosando tra le strade illuminate de le Marais. È finalmente giunta l’ora di prepararsi ad una soirée d’eccezione. Il panorama notturno di una città come Parigi è da perdere la testa; dalla più classica cena spettacolo al Moulin Rouge al sofisticato Buddha Bar; dal tradizionale Chez Paul al modaiolo Kong. Ce n’è per tutti i gusti e le occasioni! Assicuratevi una prenotazione con almeno due settimane d’anticipo per una cena spettacolo o sui bateaux mouches. Per un’indimenticabile notte parigina vi suggeriamo il Kong ( https://www.kong.fr/ ), un club restaurant decisamente alla moda. Al 5° piano di un edificio haussmanniano, vi attende una vista favolosa sul Pont Neuf, la Samaritaine e su alcuni degli uffici creativi di Louis Vuitton.

Philippe Starck all'arredamento, Tatsuya Kashihara ai fornelli e infine Ara Starck ai pennelli hanno reso unico questo luogo. È qui, che i creatori di Sex and the City hanno girato parte dell'ultimo episodio della celebre serie TV. Che altro dirvi, indossate i vostri outfit migliori e godetevi una squisita cena a ritmo di musica e fiumi di champagne.
Bisous et à bientôt!

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"