Dopo una lunga settimana di polemiche domani il Savoia scenderà in campo contro la Juve Stabia. Al Giraud, come è noto, potranno accedere solo gli abbonati: non sarà consentito l’accesso ai tifosi che da tempo aspettavano questo derby per affollare le gradinate dell’impianto oplontino. Ha fatto discutere non poco la decisione di Gerarda Pantalone, Prefetto di Napoli, che ha vietato la vendita dei tagliandi motivandola con la forzatura del blocco di sicurezza ad opera di alcuni sostenitori dei bianchi durante la gara contro il Matera (altra partita misteriosamente vietata).

L’INTERVENTO DI CARRUEZZO. Stamattina la società, o quel che ne rimane, ha provato a fare un estremo tentativo. Il dg Carruezzo è andato a Firenze senza riuscire ad ottenere risposte positive. I bianchi riusciranno comunque a sostenere la partita grazie all’aiuto della Lega, ma è chiaro che l’intervento è stato abbastanza tardivo.

LE ‘COLPE’ DI STARITA. Chi poteva fare di più, probabilmente, era sicuramente Giosuè Starita, sindaco di Torre Annunziata. Il primo cittadino ha avuto un incontro con lo stesso Prefetto, ma anche lui non è riuscito a fargli cambiare idea. Starita poteva però seguire le orme del suo collega Nicola Ottaviani sindaco di Frosinone. In Ciociaria infatti ha tenuto banco la decisione di chiudere parte dello stadio ‘Matusa’ per il derby contro il Latina a causa delle intemperanze dei tifosi nel match precedente contro la Virtus Entella. Il primo cittadino non si è dato per vinto ed ha così inviato una lettera al Ministro dell’Interno Angelino Alfano, chiedendo di rinviare la partita per evitare problemi di ordine pubblico. La richiesta è stata accolta e così la gara si giocherà martedì a porte aperte.

Magari con una presa di posizione più decisa da parte del sindaco di Torre Annunziata il derby Savoia-Juve Stabia avrebbe avuto un destino diverso, invece si torna a parlare della solita ingiustizia subita dai tifosi oplontini.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il summit col sindaco

Giraud occupato

L'ufficialità

Il rischio

Il comunicato di Sel

Nuovo divieto?