Eseguiti controlli capillari tra Torre Annunziata e Trecase da parte delle forze di Polizia, con particolare attenzione al Rione Penniniello.

Attorno all’agglomerato di palazzine, all'interno del quale sono alloggiati numerosi nuclei familiari i cui componenti annoverano pregiudizi di polizia soprattutto in materia di armi e di stupefacenti, la Polizia, ha permesso di evidenziare un gruppo di delinquenti, tutti di giovane età , gestiti e riconducibili al clan Gallo, i quali, già dallo scorso anno, avevano dato vita ad uno scontro armato con un altro gruppo di giovani di stanza nei vicoli del quartiere murattiano, in pieno centro storico oplontino.

Nel pomeriggio del 7 ottobre, tra le sterpaglie del Penniniello, le perquisizioni messe in atto dalla Polizia hanno portato alla scoperta di un fucile a pompa calibro 12 con canna mozza e calciolo tagliato per occultarlo alla vista, con 3 cartucce calibro 12. L'arma è stata messa a disposizione della Polizia Scientifica per cercare di risalire a chi l'abbia usata.

Le forze dell'Ordine, nell'ambito della stessa operazione, hanno proceduto all'arresto di Vittorio Agnello, 40 anni, pregiudicato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale ai domiciliari per mano del Tribunale di Ancona.

A Trecase, invece, a seguito di perquisizione domiciliari si procedeva al sequestro di una pianta di canapa indiana di quasi 2.5 kg, nonché di ulteriori 1.3 kg di canapa indiana già in fase di essiccazione, procedendo alla denuncia in stato di libertà dell'uomo, S.A. di 37 anni: l'uomo aveva trasformato parte della sua abitazione in una serra per la coltivazione di cannabis.

Controllate altre 27 abitazioni in cui abitano persone colpite da provvedimenti di Polizia, già sottoposti a misure restrittive cautelari.  Identificate 93 persone, di cui 18 con precedenti, 35 veicoli di cui 1 motoveicolo sottoposto a fermo amministrativo, denunciato in stato di libertà G.L., 20 enne di Torre Annunziata, in quanto, recidivo, si poneva alla guida senza patente.

Denunciato, infine, 5 cittadini extracomunitari per soggiorno irregolare sul territorio nazionale, in rispetto dell'arti. 10bis D.lgs. 286/98.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"