Fuori allo stadio del Verona uno striscione con le coordinate di Napoli
Maurizio De Giovanni: “Rinnovano razzismo grazie all’attualità della guerra in Ucraina"
13-03-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E' diventato virale nelle ultime ore, su social, siti e chat dei tifosi del Napoli, lo striscione esposto a Verona e firmato 'Curva Sud'. Ci sono le bandiere di Russia e Ucraina e poi una serie di numeri che rappresentano le coordinate di Napoli, quasi una sorta di indicazione a 'colpire' la città mentre infuria la guerra.
Numerosi i commenti, tra questi quello dello scrittore Maurizio De Giovanni, che su suo profilo facebook sottolinea: "il raffinato, intelligente e geografico striscione della curva veronese, che dà ai missili russo ucraini la corretta localizzazione dell'obiettivo. Per chi non lo sapesse, sono le coordinate della mia città. Sempre ammirevolmente pronti a cogliere elementi di stretta attualità per rinnovare la propria profonda idiozia razzista".
Pasqua a Trecase, striscia di Gaza e morti in mare: in scena il dramma della guerra
Domenica 24 marzo a Villa Filippone spettacolo teatrale sperimentale
"Solo per farci capire - conclude De Giovanni - con un plastico esempio a che punto può arrivare l'imbecillità (sub) umana, e come, in un cervello troppo angusto possano mescolarsi cose molto serie e fesserie". Lo striscione è apparso nei pressi dello stadio Bentegodi di Verona dove oggi alle 15 la squadra di Tudor ospita il Napoli di Spalletti.
Lo striscione è stato esposto la notte scorsa all'esterno dello stadio di Verona, in uno dei parcheggi messi a disposizione degli ospiti. Sono in corso accertamenti sull'accaduto. La società scaligera al momento non ha commentato l'episodio.
Sondaggio
Risultati
