“Sempre rispettate le linee guida della Regione”. Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha replicato all’interrogazione presentata dal Presidente della Commissione Consiliare “Trasparenza”, Ciro Alfieri.

Il consigliere aveva avanzato la richiesta di chiarimenti sulla somministrazione dei vaccini anti-Covid.

“La Regione Campania – ha spiegato il primo cittadino - con una circolare di metà febbraio, ha invitato gli Ambiti Territoriali ad avviare una campagna di adesione alla vaccinazione per tutti gli operatori impiegati in servizi per infanzia e minori, essendo parallelamente avviata quella per i servizi socio-sanitari.

L’Ambito Sociale N30, ha a sua volta invitato, come da indicazioni regionali e mediante una comunicazione, tutte le cooperative autorizzate ed accreditate che operano nei settori indicati, a rilevare le adesioni alla campagna vaccinale e ad inserire nella piattaforma “Sinfonia” i nominativi di tutti gli operatori impiegati nell’erogazione dei servizi, in modo da garantire che possano operare in sicurezza per loro stessi e per gli utenti. In tali elenchi è stato incluso anche tutto il personale dei servizi sociali della sede di via Parini, sia in considerazione della condivisione degli spazi con asilo nido comunale e ludoteca, strutture che ospitano circa 80 bambini, sia per la presenza di servizi che vedono in gran parte coinvolti minori e famiglie, come lo stesso servizio sociale professionale, il centro antiviolenza ed il centro per la famiglia.

In merito alla campagna vaccinale, ed in generale all’emergenza epidemiologica, questa Amministrazione si è sempre mostrata disponibile ed ha sempre collaborato con l’Azienda Sanitaria Locale e l’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva, ma è bene specificare che i sindaci  non hanno alcun potere o influenza, e  si attengono esclusivamente a procedure e decisioni che vengono assunte di volta in volta dalla Regione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la replica

il caso all'antimafia