Nella notte, presso l'hub vaccinale di Frattaminore in provincia di Napoli, sono stati rubati i computer e le stampanti in uso dai medici e dagli operatori sanitari per la registrazione delle vaccinazioni. Si tratta di sette computer e sei stampanti. La denuncia del furto è stata fatta stamattina dai medici responsabili della struttura, appena resisi conto dell'accaduto.

Già dai primi controlli è stato verificato che i ladri non hanno potuto accedere alla stanza dove sono custoditi i vaccini, a causa della porta blindata. Inoltre, è stata verificata l'integrità delle informazioni custodite sui server regionali, inerenti i dati sensibili dei cittadini vaccinati. "Questo furto - dicono all'Asl - è un danno per l'intera collettività. Gli hub sono strutture al servizio delle comunità in cui sono inserite, per questa ragione la notizia di questo furto è ancora più avvilente." Le attività vaccinali riprenderanno a Frattaminore nei prossimi giorni, non appena saranno dotati di nuove attrezzature informatiche. Per la giornata di oggi i cittadini sono stati indirizzati all'hub di Frattamaggiore.

L'Asl Napoli 2 Nord nei mesi scorsi aveva subito il furto di un'auto in uso al personale sanitario impegnato nei tour vaccinali.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"