Castellammare di Stabia. “Il furto dei computer della scuola media Bonito-Cosenza è un atto spregevole che non ammette giustificazioni”. E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Antonio Pannullo e Annalisa Armeno, rispettivamente sindaco e assessore alla pubblica istruzione del Comune di Castellammare di Stabia sul caso dei computer rubati nella scuola media stabiese.

“Gli unici ad essere penalizzati – continuano - sono gli alunni stabiesi. Non vorremmo mai commentare tali spiacevoli episodi ed invece, nostro malgrado, siamo di fronte ad un atto orrendo, così come quello accaduto solo pochi giorni fa al Liceo Scientifico Severi”.

Ecco il piano per far fronte all’emergenza: “Come amministrazione ci attiveremo subito per cercare di contribuire all’acquisto dei computer, così come valuteremo l’opportunità di costituirci come parte civile in caso di arresto ed eventuale processo di chi si è reso protagonista di questo ignobile atto. Inoltre è nostra intenzione individuare tutte le possibili strade per aumentare la sicurezza degli istituti scolastici cittadini” – concludono gli esponenti dell’Amministrazione.  


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"