“Non capisco questa polemica. A breve la struttura verrà riconsegnata alle associazioni”. Potrebbe nascondersi dell’altro nella vicenda legata all’abbandono del campionato del Terzigno Futsal. Nelle ultime ore, il mondo del calcio a 5 e la comunità di Terzigno sono stati scossi dall’annuncio della dirigenza lasciare la Serie B. Una decisione che non è passata inosservata. 

Nella nota ufficiale, il club ha sottolineato la mancanza di garanzie e certezze da parte dell’amministrazione comunale riguardo alla disponibilità del campo polivalente “Falcone e Borsellino” di viale dei Pini, uno spazio essenziale per la squadra e per le attività sportive della città.

La società ha dichiarato che l’incertezza riguardo alla disponibilità del campo ha creato difficoltà gestionali e logistiche insostenibili. Infatti, senza un campo su cui allenarsi e giocare, il Terzigno Futsal ha dovuto affrontare una situazione logistica complessa, una condizione che non è sostenibile per una squadra di Serie B, sia dal punto di vista organizzativo che economico. Secondo la dirigenza del club, il protrarsi dell’indisponibilità del campo e la mancanza di tempi certi sulla riconsegna hanno portato alla dolorosa decisione di abbandonare il campionato.Il sindaco, però, non ci sta. Alle critiche mosse dalla squadra, primo cittadino, Francesco Ranieri, ha risposto con fermezza, respingendo le accuse e definendo “strumentali” le dichiarazioni della società sportiva. “Avrei capito se questa decisione fosse stata presa un anno fa quando non c'erano tempi e certezze sulla disponibilità della tensostruttura. Non adesso. Il campo polivalente sarà presto pronto e totalmente riqualificato, si prevede di restituirlo alle associazioni entro il 20 novembre, con un impegno concreto per la conclusione dei lavori".

Queste le parole di Ranieri che ha inoltre sottolineato come i dirigenti del Terzigno Futsal stiano “facendo politica spicciola” con dichiarazioni che, a suo dire, avrebbero il solo scopo di infangare l’operato dell’amministrazione comunale. Il sindaco ha invitato la società a non usare la questione sportiva per alimentare polemiche politiche, ribadendo che “l’amministrazione sta lavorando per restituire la struttura alla comunità in tempi rapidi. Pochi giorni fa una riunione al Comune, tranquilla e costruttiva, tra persone perbene, non faceva assolutamente presagire ad una decisione così forte e dolorosa. Per tale motivo, se effettivamente il problema è il polivalente, il Terzigno può tranquillamente ricontattare la Federazione e dire che il Comune è pronto a metterlo nuovamente a disposizione della comunità. Ma se invece è tutt'altro, allora iniziate ad avere un pochino rispetto di Francesco Ranieri, non del Sindaco, che non si è mai tirato indietro, assumendosi responsabilitá nel solo ed esclusivo interesse di Terzigno". 

La speranza è che questa vicenda possa stimolare un nuovo approccio collaborativo tra il comune e le realtà sportive locali, affinché il campo di viale dei Pini possa presto tornare a ospitare le attività del Terzigno Futsal e delle altre associazioni, ridando alla città un importante spazio di aggregazione e di identità sportiva.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il caso