L’Oplontina saluta il 2017 tra le mura amiche con una vittoria sofferta ma meritata. Il tutto grazie ad una prestazione super di Brillante che trascina la squadra fino al successo.  Lo Sporting Cavese, ordinato e ben messo in campo, ha ceduto soltanto nella parte finale della gara. Dopo due azioni da gol di Brillante e D’Ammora arriva la “doccia fredda” del vantaggio ospite con Lanzara, lesto a smarcarsi ed a concludere a rete sotto la traversa. Il raddoppio lo sigla Negri con un tiro angolato sul quale nulla può l’incolpevole Fabiano. Come di consueto nei momenti più difficili viene fuori la compattezza dei “diavoli rossi” del Vesuvio.

Izzo e poi D’Avalos (oggi al posto di Ferrante squalificato) rimettono il match in equilibrio. Nel secondo tempo la musica non cambia. L’Oplontina va di nuovo sotto un po’ per colpa della cattiva sorte (sfortunata autorete di Brillante) un po’ per la caparbietà di Negri, tra i migliori dei suoi. La rimonta porta la firma di Izzo e di D’Ammora. Fondamentale il giro palla veloce con Brunelli “portiere di movimento”. Sul 4 a 4, a un minuto e mezzo dal suono della sirena, Brillante mette la sua firma sul match, facendosi trovare nel momento giusto al posto giusto. Gli ospiti subiscono il definitivo 6 a 4 da D’Ammora.

Il verdetto del campo non lascia adito a dubbi. L’Oplontina, con la testa e con il cuore, c’è e si vede. Da applausi tutti: da Izzo a D’Ammora, passando per la news entry D’Avalos, capitan Brunelli e Palumbo che avrebbe meritato miglior fortuna in fase realizzativa ma che ha grinta da vendere. Una vittoria, quella di oggi, che fa morale classifica. Da segnalare la presenza sugli spalti dello storico capotifoso del Savoia, Catello Monaco, alias “Zacchiello” che ha gioito per il successo dei padroni di casa, congratulandosi con il presidente Fasolillo e con il direttore generale Matteo Viviano.

 

IL TABELLINO
F.C. OPLONTINA - SPORTING CAVESE    6-4    (PT. 2-2)
F.C. OPLONTINA
: 19 Mistificato, 4 D’Ammora, 22 Bisogno, 8 Salvatore, 18 D’Avalos, 10 Brillante, 11 Brunelli, 91 Cirillo, 94 Izzo, 99 Palumbo, 7 Di Somma, 24 Fabiano. All. Capasso
SPORTING CAVESE: 1 Celentano, 96 Grimaldi, 8 Bonadies Fabio, 12 Bonadies Marco, 6 Garzillo, 9 Lanzara, 5 Mannara, 14 Lanzara Andrea, 11 Negri, 10 Della Brenda, 19 Salvati, 21 Sica. All. Iannone
ARBITRI: Crescenzo di Salerno - Frattolillo di Caserta.
MARCATORI: Lanzara (S), Negri (S), Izzo (O), D’Avalos (O), autogol Brillante (S), Negri (S), Izzo (O), D’Ammora (O), Brillante (O), D’Ammora (O)
AMMONITI: Cirillo (O), Bonadies (S), Grimaldi (S).

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"