Gal Terra protetta, sviluppo delle costiere e dei Lattari: appuntamento a Vico Equense il 26 gennaio 2023
L’evento si terrà alle ore 17 presso la sede della Pro Loco Monte Faito e sarà fruibile anche sulla pagina Facebook del Gal Terra protetta
25-01-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Lo sviluppo delle penisole sorrentina e amalfitana e dei monti Lattari al centro della strategia del Gruppo di Azione Locale: nuova tappa a Vico Equense per il Gal Terra protetta, impegnato nel ciclo di eventi denominati “Opportunità per il territorio”. L’appuntamento vicano sarà l’occasione per portare sui territori la preparazione della nuova programmazione e per presentare i bandi già aperti e quelli in procinto di partire.
I vertici del Gal sono impegnati in queste settimane in un tour per l’ascolto del territorio e per le previsioni del nuovo ciclo di programmazione 2023/2027. L’evento si terrà alle ore 17 presso la sede della Pro Loco Monte Faito alla frazione “Moiano” in via R. Bosco, 495. Interverranno: Giuseppe Guida, presidente del Gal; Gennaro Fiume, coordinatore del Gal; Ciro Maffucci, assessore al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Vico Equense. Sono invitati a partecipare rappresentanti degli Enti locali, operatori economici e rappresentanti delle associazioni nonché i cittadini tutti.
Vico Equense. Per il ‘Capo d’Orlando’ arriva la realtà aumentata
Con l’arrivo del Premio Nobel John Jumper, la visita immersiva guidata dagli studenti del “Marone”
Il Gruppo di Azione Locale (Gal) Terra protetta è una società consortile a responsabilità limitata che opera dal 2016 e che si occupa della promozione dello sviluppo rurale e del
turismo sostenibile nella zona della costiera amalfitana, della penisola sorrentina, dei monti Lattari e delle isole del Golfo di Napoli. Il Gal Terra protetta incoraggia e sostiene i rappresentanti degli interessi socio-economici locali sia pubblici che privati a riflettere sulle potenzialità del territorio in una prospettiva di sostenibilità, attraverso l’elaborazione e l’attuazione di strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo che comprendono elementi innovativi per il contesto locale e attività di creazione di reti.
Sondaggio
Risultati
