Una riunione per decidere il futuro della galleria di Varano, sulla SS Sorrentina. Si terrà domani in prefettura un incontro che vedrà sedersi allo stesso tavolo i sindaci di Castellammare e Sorrento, Anas e tecnici per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile per la riapertura delle gallerie di Varano della SS sorrentina.

Ai nostri microfoni il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo ha espresso solidarietà  verso la città di Castellammare, congestionata da una settimana a causa della deviazione di tutto il traffico diretto in costiera per il centro del comune stabiese ma anche sottolineato le difficoltà di chi da Sorrento deve spostarsi verso Napoli e viceversa.

“Auspichiamo – ha esordito Cuomo – che domani ci venga proposta una soluzione che dia la possibilità di riaprire quanto prima le gallerie, che non sia la data del 30 novembre”. 

Difficoltà di spostamento che si ripercuotono su sorrentini e non.

“E’ un periodo di spostamenti, non è giusto che chi arrivi in costiera impieghi due ore in più del dovuto a causa di questo disagio  - continua il Sindaco – ci apprestiamo ad avviare i cartellone di eventi estivi e domani ci auguriamo che ci dicano che nei prossimi giorni la gallerie ritornino percorribili”.

 

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video