Il gaming online pare che piaccia sempre di più agli italiani. Il risultato del sondaggio “Global CEO Outlook Survey 2016” ha infatti detto una grande verità: il gradimento dei giocatori online in merito alle piattaforme di gaming e di betting, è in costante aumento. Non si tratta, comunque, di una novità clamorosa: il giro d’affari di questo settore, già di suo, testimonia che il mercato è in continua espansione. Si sa, però, quanto conti l’apprezzamento di chi li utilizza per investire nel proprio divertimento. Soprattutto in un comparto che impone una spesa, e che dunque necessita di essere gradito ai massimi livelli. I dati in tal senso non mentono: non solo è in aumento il gradimento verso le piattaforme di gaming, ma è in aumento anche il valore delle vincite.

 

Casinò online: cos’è che piace agli italiani

Secondo il Global CEO Outlook Survey 2016, il gradimento degli italiani nei confronti dei casinò online è giunto al 66%: con un aumento del +23% rispetto ai risultati registrati nel 2015 dal medesimo sondaggio. Uno dei giochi più apprezzati è sicuramente il blackjack, probabilmente anche per via della facilità con la quale si impara a giocare a questo gioco. Inoltre, grazie ai portali online, oggi il gioco è sempre a portata di mano: il blackjack di 888, ad esempio, è accessibile tutti i giorni, 24 ore al giorno. Gli utenti possono quindi accedere in qualsiasi momento della giornata e direttamente dal loro smartphone, cosa che ha sicuramente contribuito ad aumentarne il gradimento. Infine, affascinano ancora le tradizioni del gioco e le regole delle versioni classiche: elementi che piacciono ancora molto agli amanti del gaming online. Il tutto in attesa della realtà virtuale, che sicuramente cambierà ancora una volta la posta in gioco: rimescolando le carte, per rimanere in tema di casinò telematici.

 

Giochi sul web: un boom legato alla diffusione di Internet

Il boom del settore dei casinò online ha alla radice una ragione: la diffusione di Internet nelle case degli italiani. Una diffusione che, ad oggi, vanta una penetrazione dell’88,7%: in sintesi, attualmente sono circa 42 milioni gli italiani che hanno la possibilità di accedere al web da casa, da mobile o in ufficio. Specialmente gli smartphone vengono spesso usati per giocare in mobilità. È un trend che viene definito “inarrestabile” anche da Agimeg (Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco). Il successo del comparto ed il gradimento degli italiani, viene anche testimoniato dalla spesa effettuata nel settore online dei casinò: nel 2016 pari a circa 1 miliardo di euro.

 

Casinò e gaming online: quali previsioni per il 2017?

Il Global CEO Outlook Survey 2016 ha anche lanciato le sue previsioni per l’anno che si appresta a concludersi: secondo il sondaggio, infatti, questo 2017 porterà un’ulteriore crescita del gradimento degli italiani per i casinò online. Una crescita che viene stimata in un +16%, anche se non è escluso che possa essere superiore. È ancora una volta l’Agimeg a commentare queste proiezioni: secondo l’agenzia, infatti, lo sviluppo del settore dei casinò online sarà sempre più gradito dai giocatori. Il motivo? La creazione di un mercato condiviso, che presto permetterà agli italiani di giocare e di interagire anche con gli altri giocatori nel mondo. Ovviamente bisognerà attendere le adeguate normative.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"