Garanzia Giovani, la misura a sostegno dell’occupazione giovanile in Campania, riparte. Infatti, come annuncia il consigliere regionale di Italia Viva, Tommaso Pellegrino, a breve saranno pubblicati sul BURC gli elenchi di chi beneficerà dei finanziamenti previsti”.

Il programma europeo favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 16 e i 35 anni al mercato del lavoro attraverso opportunità di orientamento e formazione. “Il Decreto Dirigenziale che autorizza il finanziamento dei progetti approvati arriva – sottolinea il consigliere di Italia Viva - dopo la mia interrogazione presentata agli inizi di aprile in cui chiedevo alla Giunta di conoscere i provvedimenti che si intendessero adottare per rimediare ai ritardi del programma Garanzia Giovani e le tempistiche con cui si prevedeva di erogare le mancate indennità”.

Con l’approvazione del provvedimento per migliaia di giovani campani si creano preziose opportunità lavorative e formative. “La Regione Campania ha mostrato attenzione alla preparazione professionale dei suoi giovani per un mirato e produttivo inserimento nel mondo del lavoro. Rivolgo un particolare ringraziamento all’assessore Armida Filippelli per la sensibilità dimostrata” – conclude Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale della Campania.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"