Garanzia Giovani in Campania è ferma. Il governatore De Luca sta mortificando la speranza di tanti giovani”. Lo ha detto Severino Nappi, responsabile nazionale Sud e vice coordinatore di Forza Italia Campania, intervenendo al convegno "Il Futuro da formare. Garanzia Giovani: come e quando" organizzato a Napoli dal Provveditorato alle Opere Pubbliche di Campania, Molise, Puglia e Basilicata.

Garanzia Giovani in Campania – ha proseguito - ha aperto una strada importante per offrire a tanti giovani l'opportunità di fare una significativa esperienza che sta aprendo a molti di loro una strada nel mondo del lavoro. Occorre continuare e migliorare gli strumenti di incrocio tra formazione e lavoro e invece oggi qui è tutto fermo. Al di là dei proclami in TV, le imprese campane non possono fare domanda per ospitare tirocini nell'ambito del programma di Garanzia Giovani addirittura dall'ottobre del 2015, sono privi di risorse e impossibilitati a operare i 100 Poli Formativi della Regione e persino le richieste di incentivo all'occupazione sono respinte dall'Inps per mancanza di fondi regionali. De Luca e i suoi – ha concluso - si diano una mossa perché stanno uccidendo la speranza di tanti ragazzi".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"