Garanzia Giovani, Noto: "Amministrazione inefficiente"
Alla presentazione del Nuovo Centro Destra, i consiglieri Crifò e Langella annunciano il ricorso al Tar sul bilancio
22-11-2014 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Mi meraviglia l’immobilismo di questa amministrazione anche su un progetto come ‘Garanzia Giovani’. Se fosse capitato durante il mandato dell’ex sindaco, avrebbe fatto di tutto pur di avviarlo anche a Boscoreale”. È sul progetto dell’Unione Europea per le aree obiettivo che inizia la dura accusa di NCD all’amministrazione Balzano.
Si è presentata questa mattina la triade che “traghetterà” questa prima fase del partito di Alfano nella cittadina: Luigi Noto, Peppe Langella e Francesco Merollo infatti hanno dato vita al soggetto politico che, dicono, “Vuole dare un contributo fattivo al nostro paese”.
Le “opportunità mancate” e “l’identità della città” sono i temi di rilievo che hanno tenuto banco durante la conferenza stampa che ha visto la partecipazione, tra gli altri, proprio di Gennaro Langella, Gaetano Crifò e Mario Trerè.
“Alle soglie del Natale non sappiamo se l’amministrazione ha qualche programma per la città – ha affermato Merollo – Ci auguriamo che il sindaco venga a relazionare su quanto ha fatto durante questa prima fase del suo mandato”. Non risparmiano nemmeno l’operato dell’ex commissario quando dice “Anche lui sbagliò con l’acquisto e la gestione delle casette per i mercatini natalizi”.
Ricorso al Tar sul bilancio. La vera sorpresa della mattinata è stato proprio il consigliere di ‘maggioranza critica’ Gaetano Crifò, che è tra i promotori del ricorso al Tar. “Noi proseguiamo la nostra azione – ha detto – per liberare Boscoreale da questa politica trentennale”.
È stato l’ex sindaco Langella a scendere nel dettaglio del ricorso: “Abbiamo richiesto l’annullamento della delibera di bilancio – ha affermato l’attuale consigliere di opposizione – Il problema nasce da un errore presente nel regolamento che va in contrasto con le leggi nazionali. È pur vero, però, che la stessa normativa comunale è stata fatta in altri tempi ed è passata sotto il vaglio del segretario generale”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"