“Restituire decoro e dignità a piazza Spartaco, uno dei fulcri dell’intera città, è un’iniziativa lodevole portata avanti dagli studenti in vista delle festività natalizie. Iniziativa che però stride con i nastri bianchi e rossi dei sequestri dei gazebo delle attività commerciali: Castellammare di Stabia continua ad essere la città dei due volti dove a causa delle mancanze della politica si vive costantemente in emergenza”. Così Gaetano Cimmino, leader dell’opposizione di centrodestra in consiglio comunale a Palazzo Farnese.

“Ai ragazzi dell’istituto ‘Vitruvio’ che si sono occupati delle fioriere – ha continuato Cimmino – va certamente un plauso e, come affermato già in passato, è solo grazie all’impegno e alla buona volontà di centinaia di cittadini che molti problemi sono stati risolti e molte aree dove versava il degrado sono state restituite alla collettività. Dall’altro lato, invece, continuiamo ad avere a che fare con un Comune amministrato dal centrosinistra completamente inefficiente. Mancanze che si accentuano ancor di più in vista del Natale.

Al sequestro dei dehor e alle giuste proteste dei commercianti si è poi giunti ad un tavolo di concertazione durante il quale sono scaturite le solite proposte-tampone come quella di concedere l’installazione dei gazebo per un periodo limitato di tempo nel corso delle festività. Il problema, invece, è alla base: il settore è deregolamentato e bisognerebbe discuterne prima nelle commissioni competenti per giungere ad una soluzione efficace e duratura nel tempo. Invece anche in questo caso l’amministrazione di Antonio Pannullo preferisce gestire le cose in emergenza, in costante emergenza, per poi tamponare e rimandare. A quando la tanta agognata ordinarietà? È ora, nel rispetto delle leggi, che si prendano nella giusta considerazione le necessità dei coraggiosi commercianti stabiesi, vero motore dell’economia cittadina”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"