Docce a turno, gel nelle zone di passaggio e via libera dal 4 maggio per l’allestimento delle attrezzature nei lidi per salvare la stagione estiva.

E’ quanto iniziato a delinearsi nel corso dell’ultima riunione in Regione Campania. Via libera al montaggio delle strutture balneari, naturalmente utilizzando dispositivi di sicurezza e attenendosi alle norme anti-Covid. "Per l'apertura vera e propria non c'è ancora una data – hanno spiegato gli operatori del settore - c'è bisogno di un coordinamento con il ministero della Salute che dovrà darci indicazioni e linee guida da mettere in campo".

Tuttavia gli operatori del settore balneare della provincia, tra cui quelli della zona cilentana, hanno già un'idea di massima su come poter organizzare le proprie strutture in questa fase di emergenza sanitaria.

Oltre alle disposizioni già menzionate, bar e ristorante saranno attivate soltanto con il servizio in spiaggia per evitare assembramenti. Quel che è certo è che le linee guida dovranno essere stilate quanto prima per evitare che il danno economico aumenti ulteriormente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'accertimento