“Il governo cittadino ha l’unico merito di avermi avvicinato all’opposizione, dalla quale ero diviso politicamente. È sotto gli occhi di tutti la gestione disastrosa delle periferie”. Così il Senatore Pietro Langella, presentandosi al fianco dei consiglieri di Boscoreale Langella e Faraone.

Continua la polemica, anche a distanza, tra l’opposizione in consiglio comunale e l’amministrazione Balzano. Il motivo scatenante è la condizione in cui versa via Passanti Flocco, strada al confine tra Boscoreale e Poggiomarino. “A causa dei lavori per la fibra ottica – ha detto Faraone – sono state tranciate le condutture dell’acqua ed i cavi per l’illuminazione pubblica. Mentre per i primi si è provveduto, fortunatamente, subito a ripararli, per la luce, invece, stiamo ancora aspettando. Ormai sono quasi due mesi che le periferie sono al buio”.

Inoltre, alcuni pali sono sprovvisti di lampadine o addirittura in bilico. “È diventata una questione di messa in sicurezza del territorio spero che non ci sia nessuno che aspetti una tragedia prima di intervenire”. Ha continuato il Senatore del gruppo Gal che incalza: “Da oggi la nostra sarà un’opposizione dura al governo cittadino per migliorare la vivibilità della città. Per questo faccio appello anche al consigliere regionale Casillo di darci una mano perché il suo operato, forse, non sempre appare”.

“L’episodio di questa strada è significativo – ha specificato Gennaro Langella – quel palo sembra l’immagine dell’amministrazione: in bilico e rattoppata. Quando ero ancora sindaco avevamo programmato il rifacimento dell’intera illuminazione cittadina con un nuovo impianto a risparmio energetico. Avevamo messo su un project financing, arrivando anche alla presa in consegna dell’opera con l’inizio dell’amministrazione Balzano. Dato che alcuni dirigenti avevano fornito dei dati in disparità con l’effettivo impianto cittadino, il sindaco avrebbe dovuto sanare questa situazione. Invece è tutto fermo”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

Pali pericolanti

Consiglio comunale Boscoreale