Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, e il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, inaugureranno venerdì 23 dicembre 2016 alle 15.30 la riapertura di parte della Casa dei Vettii e la messa in sicurezza dell’intera Regio VI agli Scavi di Pompei, realizzate nell’ambito del Grande Progetto Pompei di cui verrà presentato lo stato di avanzamento complessivo.

Contestualmente, saranno illustrati i numeri straordinari realizzati quest’anno dagli Scavi di Pompei e verrà presentato il piano per la videosorveglianza del sito.

Dopo la Regio V e la IX, con l’apertura del piccolo Lupanare, la casa di Obellio Firmo, la casa di Marco Lucrezio Frontone ma anche lo scavo inedito di un ambiente totalmente occultato dal terreno, restituite alla fruizione pubblica, anche per la Regio VI proseguono i lavori per la sistemazione e messa in sicurezza, opere previste per il Grande Progetto Pompei.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"