13 novembre 2015. La Turris si aggiudica la gestione del comunale. Un impegno serio ed a lungo termine (nove anni), quello assunto dal presidente corallino Giuseppe Giugliano, che dopo aver sbaragliato la concorrenza della Fc Turris e del Preziosissimo Sangue, si lascia andare a dichiarazioni dai toni entusiasti. “Dovrete sopportarmi per altri nove anni. Adesso attendiamo l’aggiudicazione definitiva, poi cominceremo i lavori di adeguamento, a cominciare dagli spogliatoi”.

27 gennaio 2016. Ad oltre due mesi dall’aggiudicazione provvisoria, il Comune di Torre del Greco non ha ancora reso il provvedimento definitivo. Un’attesa protrattasi ben oltre i tempi inizialmente previsti. Non più accettabile per Giuseppe Giugliano, tanto da indurlo a sbottare. Non le manda a dire il presidente corallino, che punta il dito contro l’Amministrazione Comunale. “Abbiamo vinto una gara nel pieno rispetto delle regole. Ed ora, sempre nel rispetto delle regole, mi aspetto che venga reso il provvedimento di aggiudicazione definitiva. Non è ammissibile che si vada avanti di rinvio in rinvio, adducendo quali giustificazioni prima il cambio dirigenziale nell’ufficio competente, poi l’esigenza di operare ulteriori controlli sulla regolarità della procedura. Quali altri controlli sono necessari oltre a quelli rigorosamente espletati nel corso di quella stessa procedura? Evidentemente a qualcuno molto vicino al Sindaco proprio non è andata giù la vittoria della Turris. Ma tant’è. Chiunque sia, deve rassegnarsi. Abbiamo formulato un’offerta economica e presentato un progetto di manutenzione a cui le altre concorrenti nemmeno si avvicinavano. La nostra vittoria è legittima ed intangibile. Mi aspetto che il Comune agisca di conseguenza. Ne va di mezzo il bene della Turris”.      

Pare che, nel frattempo, il Comune abbia rassicurato la Turris sul fatto che a stretto giro – quindici giorni? – Giugliano sarà convocato per la firma della convenzione. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"