"Noi continuiamo a ricordare. Giancarlo continua a parlare. Quest'anno in occasione del 36/mo anniversario della barbara uccisione di Giancarlo presentiamo alla Camera dei deputati una selezione curata dal professore Isaia Sales dei suoi scritti sul lavoro. Giancarlo ha scritto molto di più sulla crisi del lavoro negli anni 80 che sulla camorra".

E' quanto dice il deputato Paolo Siani, fratello del giornalista annunciando la presentazione del libro "Giancarlo Siani. Il lavoro. Cronache del novecento industriale (1980- 1985) Iod edizioni. Curatore professore Isaia Sales", che si terrà giovedì alla Camera dei Deputati. "Giancarlo seguiva con molta attenzione le crisi del mondo del lavoro.

Spesso nei suoi articoli si legge che, se manca il lavoro, se manca una prospettiva, è la malavita (la quale in quegli anni cresceva e prosperava) a dare opportunità alla popolazione. Maledette, ma comunque opportunità", prosegue Paolo Siani. "E la presentazione del libro alla Camera dei deputati, alla presenza del presidente Roberto Fico - conclude - conferisce all'opera la solennità che merita, per ridare a Giancarlo quello che la camorra gli ha ingiustamente sottratto".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"