Giappone, terremoto di magnitudo 7.3 al largo di Fukushima: scatta l’allerta tsunami
La scossa ha avuto epicentro in mare. Due milioni di abitazioni senza corrente. Controlli alla centrale nucleare - VIDEO
16-03-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un terremoto potente ha scosso il Giappone. E la mente torna al 2011. Allerta tsunami in Giappone. Un terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito la regione del Tohoku, nel nord est del Paese.
La scossa, registrata alle 23.36 ora locale (le 15.36 in Italia), ha avuto epicentro in mare a largo della prefettura di Fukushima a 60 chilometri di profondità. La Japan Meteorological Agency (Jma) ha lanciato un allarme tsunami: si prevedono onde di circa un metro. La scossa di terremoto ha avuto una intensità di 6 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli.
Italian Design Day, Setaro in mostra a Tokio e Buenos Aires
La Canna di Fucile disegnata da Michele Cuomo e prodotta a Torre Annunziata esposta nelle Ambasciate italiane all'estero
Circa 2 milioni di abitazioni sono rimaste senza elettricità, 700 mila solo a Tokyo. Sono in corso controlli alla centrale nucleare Fukushima colpita 11 anni fa da uno tsunami.
宮城県と福島県で震度6強https://t.co/CO3JmvpVcx#nhk_video pic.twitter.com/JqHSHpWg7C
— NHKニュース (@nhk_news) March 16, 2022
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"