La ginnasta torrese Manila Esposito campionessa mondiale al volteggio in occasione della prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di ginnastica artistica, il massimo circuito internazionale itinerante di specialità. L’azzurra si è imposta con la media di 13.233 a Cottbus (Germania), frutto della media tra il primo salto (13.500) e la seconda esecuzione (12.966). La 16enne non ha tremato durante l’atto conclusivo in terra tedesca dopo che due giorni fa aveva primeggiato in qualifica, ha offerto un paio di buone prove ed è riuscita a conquistare il successo più bello della propria carriera, alla sua seconda stagione tra le senior.

L’allieva della Ginnastica Civitavecchia, torrese, da alcuni anni vive con la famiglia nella cittadina laziale. L’allieva di Camilla Ugolini, che lo scorso anno aveva preso parte ai Mondiali, apre il proprio palmares in campo internazionale (tra le grandi) e ha dimostrato di essere davvero una ginnasta in grado di esprimersi in determinati contesti. Un grande risultato che fa ben sperare per la prossima Olimpiade.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"