Il grande vantaggio del cellulare era un tempo quello di poter chiamare e messaggiare ovunque ci si trovasse e ovviamente di poter essere contattati anche fuori casa.

Un bel giorno poi è arrivato Internet veloce sul cellulare e i vari operatori hanno iniziato a proporre tariffe agevolate e pacchetti per la navigazione da telefono. Nel contempo gli obsoleti telefonini dalle grandi dimensioni e spessori si sono trasformati in tecnologici “mini-computer” tascabili e sono diventati gli smartphone pratici che conosciamo oggi.

Con il cellulare oggi si fa di tutto e ci si diverte!

Con i moderni smartphone non è solo possibile comunicare, farsi trovare, messaggiare, ma si può praticamente fare ogni cosa, quasi, che venga in mente. Si compra, si gestiscono i conti, la burocrazia, si prenotano le vacanze, si legge il giornale, si ordina la cena, si socializza e ovviamente ci si diverte e si gioca! Il cellulare è diventato fonte d’intrattenimento insomma e ha sostituito per tanti amanti dei videogames il vecchio pc.

È vero che già ai tempi del Nokia 3220 si giocava a Snake, ma i giochi a cui facciamo riferimento oggi sono ben più belli, articolati, con grafiche e musiche strepitose e con la possibilità, spesso, di giocare insieme ad altre persone connesse alla rete. Per giocare agevolmente con il cellulare occorrono fondamentalmente due cose: un buono smartphone e una connessione rapida.

Ovviamente si deve giocare su portali che siano aggiornati e moderni, ma ormai lo sono quasi tutti i siti di giochi. Con questo non si intende ovviamente dire che tutti i siti di giochi siano uguali, anzi, alcuni sono migliori di altri. In generale le persone tendono comunque a scegliere quei portali che offrono buone promozioni: i migliori bonus senza deposito su VideoSlotMachineOnline.it per esempio.

Una buona connessione ed un buon telefono: la ricetta del buon giocare

Per giocare bene con lo smartphone da telefono è necessario avere una buona copertura di rete e una connessione veloce, altrimenti si creano dei ritardi di trasmissione dei dati, il gioco è rallentato e ovviamente non si può giocare, né se si utilizzano le app, né se si gioca da browser. In molti per il gioco si appoggiano con il Wi-Fi alla rete di casa che nella maggior parte dei casi è oggi una adsl o la fibra. Di fatto di sicuro, se si è a casa, questa soluzione è consigliabile per via della stabilità della connessione fissa rispetto alla mobile.

È pur vero che le odierne connessioni mobili sono molto rapide e di qualità rispetto a quelle di un tempo. In ogni caso se si naviga da cellulare è bene avere quantomeno una connessione 3G o ancora meglio 4G, in questo modo la trasmissione dei dati è fluente e non si rischia di perdere colpi, neanche se ci si sta spostando con il treno o con l’autobus.

Oltre ad una buona connessione è utile che si giochi con un buon cellulare. Non serve necessariamente uno smartphone specifico per il gaming, ma è bene che si tratti di un dispositivo con un buon display grande, con un buon hardware e un software di livello. È importante inoltre per il corretto funzionamento del prodotto che esso sia aggiornato, ne va della fluidità del traffico dati.