Il grande vantaggio del cellulare era un tempo quello di poter chiamare e messaggiare ovunque ci si trovasse e ovviamente di poter essere contattati anche fuori casa.

Un bel giorno poi è arrivato Internet veloce sul cellulare e i vari operatori hanno iniziato a proporre tariffe agevolate e pacchetti per la navigazione da telefono. Nel contempo gli obsoleti telefonini dalle grandi dimensioni e spessori si sono trasformati in tecnologici “mini-computer” tascabili e sono diventati gli smartphone pratici che conosciamo oggi.

Con il cellulare oggi si fa di tutto e ci si diverte!

Con i moderni smartphone non è solo possibile comunicare, farsi trovare, messaggiare, ma si può praticamente fare ogni cosa, quasi, che venga in mente. Si compra, si gestiscono i conti, la burocrazia, si prenotano le vacanze, si legge il giornale, si ordina la cena, si socializza e ovviamente ci si diverte e si gioca! Il cellulare è diventato fonte d’intrattenimento insomma e ha sostituito per tanti amanti dei videogames il vecchio pc.

È vero che già ai tempi del Nokia 3220 si giocava a Snake, ma i giochi a cui facciamo riferimento oggi sono ben più belli, articolati, con grafiche e musiche strepitose e con la possibilità, spesso, di giocare insieme ad altre persone connesse alla rete. Per giocare agevolmente con il cellulare occorrono fondamentalmente due cose: un buono smartphone e una connessione rapida.

Ovviamente si deve giocare su portali che siano aggiornati e moderni, ma ormai lo sono quasi tutti i siti di giochi. Con questo non si intende ovviamente dire che tutti i siti di giochi siano uguali, anzi, alcuni sono migliori di altri. In generale le persone tendono comunque a scegliere quei portali che offrono buone promozioni: i migliori bonus senza deposito su VideoSlotMachineOnline.it per esempio.

Una buona connessione ed un buon telefono: la ricetta del buon giocare

Per giocare bene con lo smartphone da telefono è necessario avere una buona copertura di rete e una connessione veloce, altrimenti si creano dei ritardi di trasmissione dei dati, il gioco è rallentato e ovviamente non si può giocare, né se si utilizzano le app, né se si gioca da browser. In molti per il gioco si appoggiano con il Wi-Fi alla rete di casa che nella maggior parte dei casi è oggi una adsl o la fibra. Di fatto di sicuro, se si è a casa, questa soluzione è consigliabile per via della stabilità della connessione fissa rispetto alla mobile.

È pur vero che le odierne connessioni mobili sono molto rapide e di qualità rispetto a quelle di un tempo. In ogni caso se si naviga da cellulare è bene avere quantomeno una connessione 3G o ancora meglio 4G, in questo modo la trasmissione dei dati è fluente e non si rischia di perdere colpi, neanche se ci si sta spostando con il treno o con l’autobus.

Oltre ad una buona connessione è utile che si giochi con un buon cellulare. Non serve necessariamente uno smartphone specifico per il gaming, ma è bene che si tratti di un dispositivo con un buon display grande, con un buon hardware e un software di livello. È importante inoltre per il corretto funzionamento del prodotto che esso sia aggiornato, ne va della fluidità del traffico dati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"