Gioco delle tre campanelle nel parcheggio della Fiera di Bologna: dieci multe.

Nel pomeriggio di giovedì 23 maggio i carabinieri hanno fatto irruzione nel parcheggio multipiano del quartiere fieristico. Un nutrito gruppo di persone, tutte con precedenti specifici, erano intente ad adescare ignari partecipanti ad una conferenza con la truffa delle campanelle.

Il gioco delle tre campanelle consiste nel disporre tre campanelli su un tavolo nascondendo in uno di essi un altro oggetto e viene spesso utilizzato, al pari del gioco delle tre carte, per attuare truffe a danni di ignari partecipanti. Proprio quanto capitato nel parcheggio del quartiere fieristico di Bologna.

I militari dell’Arma hanno fermato 10 persone, tutte di origini campane tra i 29 e i 71 anni e tutti con precedenti analoghi. Tra questi anche un 62enne di Torre Annunziata: a ognuno è stata comminata una multa da 420 euro e foglio di via da Bologna. Due dei fermati (tra questi anche l’uomo di Torre Annunziata) avevano già ricevuto il foglio di via e sono stati denunciati per inottemperanza.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"