Gioco delle “tre campanelle” in trasferta a Bologna: fermati
Vittima accerchiata da un gruppo che finge di scommettere. Raffiche di multe e fermi: tra loro un 62enne di Torre Annunziata
26-05-2019 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gioco delle tre campanelle nel parcheggio della Fiera di Bologna: dieci multe.
Nel pomeriggio di giovedì 23 maggio i carabinieri hanno fatto irruzione nel parcheggio multipiano del quartiere fieristico. Un nutrito gruppo di persone, tutte con precedenti specifici, erano intente ad adescare ignari partecipanti ad una conferenza con la truffa delle campanelle.
Torre del Greco, emergenza rifiuti: più di 100 multe in meno di due mesi
Il sindaco Mennella: 'Non saremo più tolleranti'
Il gioco delle tre campanelle consiste nel disporre tre campanelli su un tavolo nascondendo in uno di essi un altro oggetto e viene spesso utilizzato, al pari del gioco delle tre carte, per attuare truffe a danni di ignari partecipanti. Proprio quanto capitato nel parcheggio del quartiere fieristico di Bologna.
I militari dell’Arma hanno fermato 10 persone, tutte di origini campane tra i 29 e i 71 anni e tutti con precedenti analoghi. Tra questi anche un 62enne di Torre Annunziata: a ognuno è stata comminata una multa da 420 euro e foglio di via da Bologna. Due dei fermati (tra questi anche l’uomo di Torre Annunziata) avevano già ricevuto il foglio di via e sono stati denunciati per inottemperanza.
Sondaggio
Risultati
