Rischia grosso e super-condanne in arrivo già domani il cartello della droga stretto tra i clan Gionta di Torre Annunziata, Di Gioia di Torre Del Greco, Nuvoletta di Marano e Contini di Napoli: sono infatti 460 gli anni di carcere invocati in requisitoria dal pm della DDA di Napoli, Maria Di Mauro, per i 38 imputati finiti nel mirino dell’Antimafia dopo il blitz “Iron” del 29 ottobre scorso contro il narcotraffico internazionale di stupefacenti.

Cocaina purissima, di solito, in arrivo dalla Spagna e dall’Olanda a bordo di tir e con la complicità di autisti in mezza Europa. A Marano la base operativa dell’organizzazione; secondo le dichiarazioni di alcuni pentiti del clan Di Gioia erano proprio i ‘maranesi’ a rifornire di coca i Gionta di Torre Annunziata.

I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e di Torre Annunziata scoprirono però nel 2014 l’alleanza creata tra le sponde vesuviana e partenopea della camorra, sequestrando da ultimo, dopo anni di intercettazioni ambientali e 547 telefonate passate al setaccio, un incredibile carico di droga: seicento chili in panetti, pronti a scivolare con una leva azionabile dai corrieri in un doppiofondo segreto dei camion. Alla fine dell'inchiesta i militari sequestrarono anche beni per 30 milioni di euro nella disponibilità dei quattro clan.

Di seguito, tutte le richieste di condanna. Tra le più pesanti spicca quella ai danni di Giuseppe Cirillo, di Torre Annunziata, alias “o’ caprone”, difeso dall’avvocato Antonio De Martino, per il quale l’accusa ha chiesto 26 anni di carcere. Quasi 13, invece, gli anni di pena invocati dall’Antimafia per Gaetano Antille. Tra sole 24 ore è attesa la sentenza del Gup del Tribunale di Napoli Antonio Cairo.

LE RICHIESTE:

Gaetano Antille: 12 anni e 8 mesi

Aniello Bianco: 10 anni

Antonino Bonura: 18 anni

Catello Buondonno:  15 anni

Gianluca Busiello: 6 anni

Antonio Cappuccio: 12 anni

Luigi Carotenuto: 12 anni

Luigi Cella: 24 anni

Salvatore Cella: 14 anni

Pasquale Cesaro: 18 anni

Francesco Chiaravalle: 4 anni

Salvatore Cioffi: 8 anni

Giuseppe Cirillo: 26 anni

Filippo Cuomo: 4 anni e 3 mesi

Isidoro Di Gioia: 2 anni

Vincenzo Giannetti: 14 anni

Salvatore Giordano: 12 anni

Francesco Giorgio: 18 anni

Giuseppe Giorgio: 16 anni

Aniello Giugliano: 12 anni

Davide Iennaco:  2 anni e 8 mesi

Pasquale La Cava: 13 anni

Luigi Mancini: 2 anni e 8 mesi

Angelo Mariani: 16 anni

Luigi Mastellone: 26 anni

Castrese Nettuno: 12 anni

Daniele Nettuno: 14 anni   


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"