Gionta–Di Gioia–Nuvoletta–Contini: il cartello della droga rischia quattro secoli di carcere
Richieste choc dell’Antimafia. Domani la maxi-sentenza contro i narcos dei 4 clan
03-09-2015 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Rischia grosso e super-condanne in arrivo già domani il cartello della droga stretto tra i clan Gionta di Torre Annunziata, Di Gioia di Torre Del Greco, Nuvoletta di Marano e Contini di Napoli: sono infatti 460 gli anni di carcere invocati in requisitoria dal pm della DDA di Napoli, Maria Di Mauro, per i 38 imputati finiti nel mirino dell’Antimafia dopo il blitz “Iron” del 29 ottobre scorso contro il narcotraffico internazionale di stupefacenti.
Cocaina purissima, di solito, in arrivo dalla Spagna e dall’Olanda a bordo di tir e con la complicità di autisti in mezza Europa. A Marano la base operativa dell’organizzazione; secondo le dichiarazioni di alcuni pentiti del clan Di Gioia erano proprio i ‘maranesi’ a rifornire di coca i Gionta di Torre Annunziata.
I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e di Torre Annunziata scoprirono però nel 2014 l’alleanza creata tra le sponde vesuviana e partenopea della camorra, sequestrando da ultimo, dopo anni di intercettazioni ambientali e 547 telefonate passate al setaccio, un incredibile carico di droga: seicento chili in panetti, pronti a scivolare con una leva azionabile dai corrieri in un doppiofondo segreto dei camion. Alla fine dell'inchiesta i militari sequestrarono anche beni per 30 milioni di euro nella disponibilità dei quattro clan.
Torre del Greco, “affari immobiliari” dei Di Gioia in città: condannato imprenditore
Cinque anni e mezzo a Ciro Giannini, in manette nel 2012 per riciclaggio. Assolto il figlio Giancarlo
Di seguito, tutte le richieste di condanna. Tra le più pesanti spicca quella ai danni di Giuseppe Cirillo, di Torre Annunziata, alias “o’ caprone”, difeso dall’avvocato Antonio De Martino, per il quale l’accusa ha chiesto 26 anni di carcere. Quasi 13, invece, gli anni di pena invocati dall’Antimafia per Gaetano Antille. Tra sole 24 ore è attesa la sentenza del Gup del Tribunale di Napoli Antonio Cairo.
LE RICHIESTE:
Gaetano Antille: 12 anni e 8 mesi
Aniello Bianco: 10 anni
Antonino Bonura: 18 anni
Catello Buondonno: 15 anni
Gianluca Busiello: 6 anni
Antonio Cappuccio: 12 anni
Luigi Carotenuto: 12 anni
Luigi Cella: 24 anni
Salvatore Cella: 14 anni
Pasquale Cesaro: 18 anni
Francesco Chiaravalle: 4 anni
Salvatore Cioffi: 8 anni
Giuseppe Cirillo: 26 anni
Filippo Cuomo: 4 anni e 3 mesi
Isidoro Di Gioia: 2 anni
Vincenzo Giannetti: 14 anni
Salvatore Giordano: 12 anni
Francesco Giorgio: 18 anni
Giuseppe Giorgio: 16 anni
Aniello Giugliano: 12 anni
Davide Iennaco: 2 anni e 8 mesi
Pasquale La Cava: 13 anni
Luigi Mancini: 2 anni e 8 mesi
Angelo Mariani: 16 anni
Luigi Mastellone: 26 anni
Castrese Nettuno: 12 anni
Daniele Nettuno: 14 anni
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"