L’Associazione Amici di Media Duemila promuove ed organizza con l’Osservatorio TuttiMedia, in collaborazione con la FIEG, l’ottava edizione del Premio “Nostalgia di Futuro” in ricordo di Giovanni Giovannini, presidente della FIEG per oltre 20 anni, dal 1976 al 1996, e fondatore, nel 1983, della rivista Media Duemila e dell’associazione Osservatorio TuttiMedia.

Il Premio propone per il secondo anno una declinazione dell’acronimo ICT per i media, le parole del 2016 sono: Innovazione – cultura – Tradizione. “L’innovazione al servizio della cultura e della tradizione”, è il tema per il concorso che si articola in due sezioni: una dedicata alle tesi di laurea o di diploma discusse nel periodo 1 luglio 2014 - 30 settembre 2016; l’altra riservata agli studenti dei Master in giornalismo e ai giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti under 35 anni per articoli (giornali, agenzie, blog, ecc.), radio e video che abbiano riferimenti al tema indicato.

La Giuria assegnerà come di consueto, su proposta del Comitato Promotore, anche il Premio “Comunicare l’innovazione, Innovare nella Comunicazione”. Nel Comitato Promotore nomi noti e personalità di rilievo dell’Università, del giornalismo, dell’editoria e della comunicazione (su www.media2000.it l’elenco completo). Tra le varie iniziative di TuttiMedia e Media Duemila, coordinate anche dal Direttore scientifico Derrick de Kerckhove, il Premio Nostalgia di Futuro è ormai considerato un appuntamento significativo per le sinergie che crea fra aziende, neolaureati e giovani giornalisti. E per la segnalazione di pratiche dedicate alla cultura dell’innovazione.

PREMI Ai vincitori verrà consegnato un premio pari a 1.000 euro e una targa. La cerimonia pubblica di premiazione è prevista come di consuetudine in novembre, nella sede della Federazione Italiana Editori Giornali. Dell’evento sarà data ampia risonanza sui media nazionali.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Per il riconoscimento dedicato ai laureati o dottorati, la partecipazione è riservata agli studenti di tutte le Facoltà di Università pubbliche e private italiane che abbiano discusso, dal 1 luglio 2014 al 30 settembre 2016, tesi riconducibili al tema scelto per quest’anno “L’innovazione al servizio della cultura e della tradizione” a conclusione di Corsi Universitari, Master post-laurea annuali e biennali e Dottorati di Ricerca. Per il concorso giornalistico la partecipazione è riservata agli studenti dei Master in giornalismo e ai giornalisti che non abbiano compiuto, alla scadenza del premio, i 35 anni. 

Per maggiori informazioni: [email protected]

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"