La Città di San Giorgio a Cremano, attraverso il Laboratorio Regionale Città dei Bambini, ha stabilito che per la undicesima edizione del Giorno del Gioco, dal titolo "Natual-mente Giocando" il logo e il disegno che la rappresenteranno saranno frutto della creatività dei ragazzi sangiorgesi. Gli elaborati  saranno sottoposti ad una votazione pubblica, attraverso il rinnovato sito ufficiale www.cittabambini.it che sarà presentato venerdì 4 marzo alle ore 10 in Villa Falanga. Inoltre i bambini saranno anche autori di slogan che verranno utilizzati durante l'evento, che quest'anno si svolgerà l'11 maggio 2016, raccolti in 10 album esposti in una galleria fotografica virtuale. “Sentiamo il conferimento di tutti gli attestati di stima che ci stanno arrivando da importanti autorità e cariche dello Stato - dichiara il Sindaco Giorgio Zinno - come un ulteriore opportunità per coinvolgere i nostri cittadini più piccoli sull’impegnativo cammino che ci vede affiancati al mondo della scuola nell’intento di qualificare i tempi e gli spazi della nostra città.

La grande mole di disegni inviati alla Segreteria del Laboratorio – continua il primo cittadino- evidenzia le grandi aspettative nei confronti di questo consueto ed importante evento. Tutti gli elaborati meritano una particolare attenzione e potrebbero essere utilizzati per una campagna di comunicazione finalizzata a favorire una diffusa sensibilità verso il diritto al gioco dei bambini”. La scelta di affidare la comunicazione ai veri protagonisti della Giornata è stata apprezzata, così come l'intero evento, anche dal Presidente del Senato Pietro Grasso che ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa inviando una lettera nella quale si legge: “La Giornata del Gioco da voi organizzata assume un'importanza particolarmente rilevante perché attribuisce al gioco un ruolo fondamentale: contribuire allo sviluppo intellettivo, affettivo e relazionale del bambino consentendogli in tal modo di integrarsi con il mondo esterno”. I nostri piccoli grandi eroi ci stanno preparando un evento coi fiocchi che sarà riconosciuto a livello nazionale. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"