Giornata della Donna. Amarcord LoStrillone le interviste alle donne in carriera di 22 anni fa
La scrittrice Maria Orsini Natale nel '98: "Non c'è differenza solo più ribellione e presa di coscienza"
07-03-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Donne in carriera nel '98, ma ancora attuali. In occasione della Giornata della Donna Lo Strillone intervistò varie personalità di Torre Annunziata, tra scrittrici e commercianti che illustrarono la loro situazione.
"Tra le donne di ieri e di oggi non c'è differenza, solo più ribellione e presa di coscienza". Fu la scrittrice Maria Orsini Natale ad afermare queste parole. "C'è la pura consapevolezza di essere vere professioniste nell'arte di vivere. Gli uomini non devono più esserei nostri tormentatori". Parole significative anceh dela dottoressa Valentina Meo. "Non ho mai condiviso questo giorno. Basta guardare intorno per capire che chi festeggia questa festa non si sente realizzata". Dello stesso avviso anche Alessandra Lucherini, titolare dell'omonima agenzia turistica in via Parini. "La reputo una sciocchezza. Mica esiste una festa per l'uomo?".
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
Chi, invece, la spettava per una meritata giornata all'insegna dello svago con le amiche fu Silvana, dell'omonima e storica boutique di Torre Annunziata. "Ho così poco tempo disponibile per il mio lavoro che ogni tanto si può festeggiare": Affermò all'epoca.
Sondaggio
Risultati
