Per il secondo anno è stata celebrata a Boscotrecase la Giornata per la salvaguardia del creato. L’evento è stato promosso dalla locale Fraternità dell’Ordine Francescano in collaborazione con l’Ic “Boscotrecase 1 – S.M. Prisco” e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Alla manifestazione hanno preso parte gli alunni delle quinte classi della primaria, accompagnati dalle rispettivi docenti e dalla preside, Carmela Sorrentino, il sindaco Pietro Carotenuto, gli assessori Francesco Monteleone e Marialuisa Russomanno, i consiglieri Lina Sorrentino e Daria Cirillo, la presidente dell’associazione “La fenice vulcanica”, Angela Losciale e una delegazione della Centro di accoglienza per richiedenti protezione internazionale “Il Rosone/Villa Angela” di Terzigno.

I migranti hanno collaborato con la protezione civile durante l’emergenza incendi sul Vesuvio, partecipando materialmente alle attività di spegnimento del fuoco ed alle ronde organizzate per sorprendere sul fatto i piromani.

Nel corso della mattinata sono stati letti gli elaboratori realizzati dai ragazzi sul tema della tutela dell’ambiente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video