Un enorme parco giochi a cielo aperto dove migliaia di bambini saranno protagonisti assoluti: giovedì 10 maggio San Giorgio a Cremano si prepara ad ospitare il gran finale della 13esima edizione de “Il Giorno del Gioco”.

A dare il via al 13° compleanno dell'evento sarà la Fanfara dei Bersaglieri della Divisione Acqui dell'Esercito Italiano, unica banda al mondo ad esibirsi a passo di corsa. Dopo i saluti del primo cittadino Giorgio Zinno e della presidente Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci, l'inizio delle attività sarà sancito dalla coreografia corale, elaborata dalle scuole di danza della città sulla musica che richiama il tema di questa edizione: La Terra.

In un secondo momento, i bambini saranno dislocati in varie strade che saranno chiuse al traffico veicolare per assistere e partecipare agli eventi organizzati dal Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine.

“Vogliamo che questa Giornata del Gioco resti memorabile come le altre, diventando un modello per le altre città, anche oltre i confini italiani”, spiega il sindaco Giorgio Zinno. “Come ogni anno proviamo a mantenere alto lo standard degli eventi e soprattutto dei laboratori educativi e formativi. Il primo bilancio è nettamente positivo viste le presenze di studenti, interessati sempre di più alle iniziative, anche quelle multimediali e virtuali che quest'anno abbiamo inserito per la prima volta. Alla 13esima edizione possiamo confermare che il Giorno del Gioco, e quindi il Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine che lavora tutto l'anno con i nostri piccoli, è un patrimonio da difendere e proteggere”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"